Le proprietà  benefiche di questo alimento sono davvero innumerevoli, basti pensare che l'insalata contiene grandi quantità  di acqua, fibre e sali minerali.
Salve cari amici e benvenuti nel blog Numeri Primi. Oggi parliamo di insalata, fresca e gustosa dal grande potere saziante e dal bassissimo contenuto calorico.
Quante volte, mentre fate la spesa nel vostro supermercato di fiducia, vi trovate davanti a così tanti tipi di lattuga, da non sapere quale scegliere e finire col comprare sempre la solita? Bene, oggi cercheremo di fare un po' di chiarezza sulle varietà di insalata più diffuse, dandovi anche dei consigli su quale utilizzare per determinate preparazioni.
Le proprietà benefiche di questo alimento sono davvero innumerevoli, basti pensare che l'insalata contiene grandi quantità di acqua, fibre e sali minerali. Ha inoltre pochissimi carboidrati ed è completamente priva di grassi. Una delle sue caratteristiche più importanti, il che la rende un'alleata della dieta, è il senso di sazietà immediata, infatti molti nutrizionisti consigliano di mangiarla prima dei pasti. L'ortaggio contiene anche tantissime vitamine come A, C, E, acido folico, licopene, alfa e beta carotene.
Insomma, parliamo di un alimento che non dovrebbe quasi mai mancare sulle nostre tavole rolex replica. Ma quali sono i tipi di insalata più comuni? Scopriamolo insieme!
Â
Â
Â
Â